L’attaccante del Manchester United e del Brasile, Antony, è accusato di violenza dalla sua ex, Gabriela Cavallin, sospeso.
L’attaccante del Manchester United, Antony, è al centro di un vortice mediatico, Gabriela Cavallin, sua ex compagna e nota DJ, ha rilasciato un’intervista a UOL in Brasile, presentando screenshot e conversazioni che attesterebbero presunte aggressioni subite dal calciatore tra giugno 2022 e maggio 2023.
Gabriela ha rivelato di essere stata aggredita più volte da Antony, anche durante la gravidanza. Tra le accuse, vi è quella di aver ricevuto una testata, un pugno al petto che ha causato la lussazione di una protesi mammaria e un taglio al dito per aver parato un bicchiere lanciatole contro. Questi presunti episodi avrebbero spinto Gabriela a denunciare Antony alla polizia di San Paolo nel giugno 2023.
La difesa di Antony
In risposta alle accuse, Antony ha rilasciato un comunicato ufficiale: “Affronto queste false accuse con serietà e rispetto. Fornirò tutti i chiarimenti alle autorità. Sono convinto che le indagini mostreranno la mia innocenza. La mia relazione con Gabriela è stata difficile, ma non ho mai aggredito nessuno fisicamente.“
La decisione della federcalcio brasiliana
A seguito di queste rivelazioni e della risposta di Antony, la federcalcio brasiliana ha deciso di escludere il giocatore dalle prossime partite della Seleçao, sospeso fino a ulteriori chiarimenti sul caso. Vedremo come finirà la vicenda, intanto l’esterno offensivo della squadra inglese del Manchester United, ossia Antony, deve salutare intanto la nazionale brasiliana. Almeno per ora finché non verrà reso tutto più chiaro.